Concorsi e Saggi
Concorsi
Dimensionedanza è una Scuola che Non Partecipa a Concorsi Inutili. Di norma non prevede perciò l’iscrizione di corsiste a competizioni pubbliche o private ma piuttosto a gare Internazionali. Questo genere di opzioni vengono tuttavia consigliate Solo nel Caso in cui una corsista voglia diventare una Ballerina Professionista e vengono accolte solo se fatte con Massima Serietà. I concorsi rappresentano infatti un considerevole dispendio di risorse, quali energia e soprattutto tempo.


Perché solo per future ballerine?
Una Preparazione Impeccabile per partecipare a concorsi di danza seri è fondamentale e necessita di numerose ore settimanali di allenamento. In questi particolari programmi è infatti necessario esercitarsi praticamente tutti i giorni, svariate ore al giorno per mesi. Bisogna padroneggiare passi e tecniche avanzate, nonché conoscere danze di repertorio. Serve quindi una Preparazione a Parte. Non è sicuramente un percorso che tutti sono disposti ad intraprendere e perciò è esclusivamente rivolto a coloro che desiderano perseguire questa carriera.
Saggi
Per quanto concerne i Saggi, la scuola organizza ogni anno un Saggio Finale in Giugno in cui ogni bambina o ragazza può mostrare ciò che ha imparato durante l’anno e passare una giornata divertente e spensierata.
Le Danze
La docente si occupa ogni anno di preparare Coreografie Nuove e Significative per ogni corso. Per dare la possibilità di avvicinare le allieve al mondo della Danza vengono anche affrontate danze di repertorio tratte da Spettacoli Famosi, quali “Lo Schiaccianoci“, “Il Lago dei Cigni“, eccetera.
Ognuno può Splendere
Ogni Saggio è ideato in modo tale da Dare ad Ognuno le Stesse Possibilità di Mostrarsi: qui non esistono “bambine in seconda fila”. Tutte le Allieve Sono Messe in Risalto allo stesso modo e Ciascuna ha un Momento di Assolo, così da gratificare il duro lavoro di tutte quante a prescindere dal proprio livello.
Informazioni Saggio
Tutte le informazioni concernenti il Saggio di Giugno saranno trattate a tempo debito.